image.alt image.alt

Il mondo sta annegando nella plastica. Aiutaci a cambiare questa situazione.
image.alt

Inquinamento ambientale dovuto alla plastica usa e getta.

Studi recenti hanno sancito che più di otto miliardi di tonnellate di rifiuti di plastica sono stati prodotti in tutto il mondo dagli anni '50, dei quali l'80% inquina ancora il nostro ambiente, distruggendo ecosistemi e galleggiando in mare.


Soprattutto nei paesi industrializzati come la Germania, il consumo di risorse è enorme. Qui, ogni anno vengono gettati via circa 25 kg di rifiuti di plastica pro capite. Una volta che la plastica è nell'ambiente, vi rimane o si decompone in microplastiche, che poi finiscono nelle nostre acque.

Perché la plastica è così pericolosa?

Per gli umani: ormai le microplastiche si trovano in sempre più cibo.
Gli studi più recenti mostrano che minuscoli residui possono essere trovati persino nel latte, nel miele e nell'acqua potabile. Questi possono essere cancerogeni e causare gravi danni alla salute. Secondo il WWF, noi umani ingeriamo fino a 5 g di microplastiche a settimana attraverso il nostro cibo. Questo equivale ad una carta di credito.

Per gli animali: Gli animali selvatici e gli uccelli, ma soprattutto le creature marine sono colpite dal problema della plastica, poiché possono rimanervi impigliati, ferirsi, mangiarla e soffocare.

Per l'oceano: secondo uno studio dei ricercatori dell'Università della Georgia, ci sarà più plastica che pesci nell'oceano entro il 2050. La plastica sta inquinando i nostri oceani in modo irreversibile.

image.alt

Ci preoccupiamo per l'ambiente

Ecco perché facciamo molta attenzione a garantire che i nostri prodotti arrivino a casa vostra senza microplastiche. Perché quello che molte persone non sanno, è che processi di produzione scadenti possono anche portare ad un alto impatto ambientale.
image.alt

La nostra missione

Noi, Jannes Meier e Nicolas Pless, abbiamo iniziato klaeny alla fine del 2019 con la missione di bandire le microplastiche dalle case e di ridurre l'uso della plastica usa e getta. Crediamo che i consumatori abbiano il potere di cambiare l'economia. Noi stessi possiamo decidere quali prodotti consumare e quali no. In questo modo, abbiamo un'influenza diretta sulla catena di produzione e possiamo quindi assumerci la responsabilità di proteggere il nostro ambiente. Insieme ai nostri clienti, vogliamo rendere il mondo un posto più pulito, cominciando proprio da casa nostra.

Prodotti per la pulizia che fanno bene a te e all'ambiente

senza microplastiche

biodegradabili

vegani

prodotti in Germania

pulizia efficiente

Per ogni ordine piantiamo un albero.
image.alt

Vogliamo ridare qualcosa indietro. Anche se siamo molto rispettosi dell'ambiente, non possiamo fare a meno delle risorse. Ecco perché lavoriamo con The Eden Reforestation Projects per piantare un albero per ogni ordine. I progetti di riforestazione Eden stanno ripristinando le foreste e riducendo la povertà estrema in alcuni paesi emergenti.

Insieme agli abitanti dei villaggi locali, più di 300 milioni di alberi sono stati piantati in tutto il mondo in Etiopia, Madagascar, Nepal, Haiti, Indonesia, Mozambico, Kenya e America Centrale dall'inizio. Inoltre, abbiamo deciso di sostenere l'iniziativa TheOceanCleanup, le cui donazioni liberano gli oceani dalla plastica usa e getta smalitita erroneamente.

Per un mondo più pulito

Klaeny è più di un semplice marchio. Dietro klæny c'è un team energentico, dinamico ed altamente motivato. Insieme, lavoriamo mano nella mano su nuovi progetti per rendere il mondo più sostenibile. Vogliamo portarvi con noi nel nostro viaggio! Siamo sempre aperti alle vostre domande sulla nostra azienda, il nostro team ed i nostri prodotti, o ai consigli per una pulizia della casa sostenibile.